Roberto Rigon

Chromatica – Scultura e Grafica

Roberto Rigon

Cliccando QUI potrete gustarvi alcuni scatti dall’inaugurazione di Chromatica – Scultura e Grafica, personale di Roberto Rigon al Corpo di Guardia del Castello degli Ezzelini in Bassano del Grappa (fino al 2 luglio, ingresso libero).

In esposizione il percorso artistico di oltre sessant’anni: dalle prime esperienze da autodidatta e in alcune aziende ceramiche novesi, all’attività imprenditoriale dell’Etruria (con Luigi Gheno e Gainni Tosin). Dalle esperienze alla Ceramiche San Zeno di Bassano del Grappa, alla ceramiche Bertoncello di Schiavon ed Euroceramiche di Vicenza, alla nuova attività imprenditoriale familiare con le Ceramiche Rigon. Dalla produzione seriale tradizionale, alle novità degli anni ’50, dalla sintesi grafica su quadri e sculture, ai vari periodi che ne hanno contraddistinto l’incessante ricerca.

In un percorso struttrato nei tre piani dello storico spazio espositivo, una visione d’insieme sulle declinazione e la volontà incessante di creare ogni volta qualcosa di nuovo.

L’esposizione, patrocinata dai comuni di Bassano del Grappa, Nove e Pozzoleone, nonchè dell’AICC – Associazione Italiana Città della Ceramica, rientra nel programma nazionale del Buongiorno Ceramica.

Mostra e catalogo in italiano e inglese a cura di Lampi Creativi.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

estateLampi Creativi
zaratanZaratan
fuori casaAlePOP - Lampi Creativi
In-Circolo-Bassano-LOGO
fondamenta nuove