ZARATAN – una foresta di storie

Una nuova collaborazione: allestimento mostra “i Libri Corsari”

IL PRIMO FESTIVAL ITINERANTE PER GIOVANI LETTRICI E LETTORI

Bassano del Grappa, 2-5 maggio 2019

Lo Zaratan è un animale fantastico, un mostro marino così grande che, nell’antichità, veniva spesso scambiato dai marinai per un’isola. Quando lo Zaratan rimaneva fermo a lungo, sulla sua schiena, a filo d’acqua, crescevano immense foreste. E germogliavano storie meravigliose.
Da questa immagine così evocativa è nata l’idea di ZARATAN – UNA FORESTA DI STORIE, un inedito festival itinerante per giovani lettrici e lettori che avrà il suo esordio a Bassano del Grappa. Da qui partirà e viaggerà per l’Italia – con lo stesso nome e lo stesso format di eventi – per diventare l’approdo di nuovi e diversi viaggiatori e tornare a Bassano del Grappa dopo un anno.

Ideato e realizzato da Studio Pym e Book on a tree, Zaratan è un festival dedicato all’AVVENTURA, la dimensione più emozionante della scoperta, del viaggio e della crescita… la strada che ci porterà a incontrare tante storie diverse, a sperimentarle e condividerle per poi entrarci insieme. E viverle. Il programma presenta incontri e laboratori con scrittori e illustratori, ma.anche mostre e spettacoli nel centro storico di Bassano del Grappa.

Il festival si svilupperà in quattro giornate, in cui si alterneranno incontri con gli autori, laboratori con gli illustratori, workshop di aggiornamento e formazione per insegnanti, librai o appassionati, momenti di discussione e confronto, spettacoli teatrali, attività creative e… una grande caccia al tesoro che il sabato pomeriggio coinvolgerà tutta la città.

Per informazioni: zaratanfestival.com

Museo Bassano
L’allestimento della mostra “Libri Corsari”, di cui vedete un paio di immagini e che si inaugura oggi al Museo civico, ore 17.30, è opera nostra. Ci vediamo anche là!

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

In-Circolo-Bassano-LOGO
fondamenta nuove
Arte a Bassano del Grappa
concorso ceramica
Ponte di Bassano del Grappa