L’uomo e la luna: edizione speciale

Una nuova collaborazione grafica: Mirta Caccaro

xilografia vicenza

È pronta l’edizione speciale de “L’uomo e la luna”!

Per chiudere degnamente questo anno dedicato, soprattutto, alla grafica col progetto “Fuori Casa”, abbiamo chiesto e ottenuto la collaborazione dell’amica Mirta Caccaro. Dal suo estro creativo è nata una xilografia a tre legni, stampata secondo le sue indicazioni presso i versatili ambienti di “Multiplo”; ogni stampa é protetta da una speciale cartella in cartoncino e carta velina.

Mirta Caccaro (Vicenza, 1968)

Nata a Vicenza, vive e lavora a Dueville. Diplomatasi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, inizia la sua carriera espositiva nel 1989, occupandosi di pittura, incisione, illustrazione, xilografia ed esponendo le sue opere in occasione di mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero. Le sue numerose esperienze nazionali ed internazionali le permettono di defilare un curriculum che la porta ad essere riconosciuta ed apprezzata in tutto il territorio italiano e non solo. Oltre ad essere artista, Mirta è docente di Arte e Immagine. Nei suoi lavori il filo conduttore è il segno e il colore intenso che diventano mezzi che mediano emozioni ed istinti.

Per informazioni e contatti: www.mirtacaccaro.it

Le xilografie sono disponibili in esclusiva presso il Laboratorio di restauro Futuro Antico, via Campo 10, Bassano del Grappa.

Mirta Caccaro
L'uomo e la luna: edizione speciale

Specifiche tecniche delle due versioni:
[a sinistra] stampa con colori calcografici celeste, giallo chiaro e blu di prussia (quarto colore verde) su carta FaviniArt 200 g/m² Prisma, tiratura di 25 esemplari firmati in numeri arabi;
[a destra] stampa con colori calcografici celeste, rosa salmone e blu di prussia (quarto colore grigio) su carta FaviniArt 200 g/m² Drawing N/R Natural white, tiratura di 10 esemplari firmati in numeri romani.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

fuori casaAlePOP - Lampi Creativi
In-Circolo-Bassano-LOGO
fondamenta nuove
Arte a Bassano del Grappa
concorso ceramica