Multiplo – Le tecniche nell’arte

Aperte le iscrizioni ai corsi pratici

Multiplo propone un percorso nell’arte attraverso la ricerca e l’evoluzione delle diverse tecniche utilizzate nel corso dei secoli. Dai primordi della storia l’uomo ha codificato la propria identità raccontandola attraverso segni e rappresentazioni visive e formali. Il linguaggio è stato accompagnato e influenzato dalle tecniche di lavorazione scoperte ed elaborate nel corso dei millenni. Si toccheranno con mano materiali e tecnologie desuete ed affascinanti, tecniche la cui sopravvivenza è stata per secoli rimandata alla tradizione orale e del fare quotidiano. Oltre a queste, sarà possibile avvicinare tecniche specifiche ideate nei vari secoli per raggiungere risultati che ancor oggi stupiscono.

In un’epoca in cui “non si conosce il valore del tempo e si adorano gli orologi”, v’è la possibilità per ciascun partecipante di costruire un proprio corso multiplo personalizzato. I corsi sono infatti suddivisi in tanti singoli moduli a cui ci si può iscrivere per interessi specifici legati a tecniche o periodi storici.

I corsi sono di carattere pratico, con un’introduzione storica che prevede visite a tema a musei locali e laboratori artigiani. Non è richiesta una formazione specifica in quanto i moduli di questa prima sessione sono stati pensati quali introduzione alle diverse tecniche dell’arte.

corsi arte
tecniche arte

In questo primo ciclo di incontri con inizio a marzo e termine a giugno 2018, si propongono i moduli di tecniche relative alle seguenti epoche:

PREISTORIA: Ceramica, Pittura

EPOCA ROMANA – BIZANTINA: Ceramica, Mosaico

MEDIOEVO 1: Ceramica, Metallo, Vetrate piombate, Affresco

I corsi ricominceranno dopo la pausa estiva con i moduli dedicati a: MEDIOEVO 2, RINASCIMENTO, BAROCCO, OTTOCENTO, NOVECENTO

I corsi hanno durata e costi diversi in base alla materia trattata e si terranno presso il centro parrocchiale di San Giuseppe di Cassola in viale San Giuseppe 102 – Cassola (VI).

Nella quota d’iscrizione sono compresi i materiali e l’utilizzo delle attrezzature; sono esclusi i dispositivi di sicurezza personale.

Per maggiori informazioni clicca il pulsante sottostante oppure telefona al numero +39 340 2996334

Per visualizzare il pieghevole in formato JPG con tutte le informazioni clicca qui

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

zaratanZaratan
Giordano GiampaoloGiordano Giampaolo
CeramicaLa Ceramica Moderna e Antica
Carlo Bonato e FusinaLuciano Svegliado
In-Circolo-Bassano-LOGO