Multiplo: le tecniche nell’arte
Estate 2019
Anche l’estate 2019 si apre con Multiplo, un percorso nell’arte, suddiviso in tanti singoli moduli a cui ci si può iscrivere per interessi specifici, costruendo così il proprio “multiplo” personalizzato. I corsi sono di carattere pratico, con un’introduzione storica che prevede visite a tema a musei locali e laboratori artigiani, le cui date verranno concordate con gli allievi iscritti.
Ogni corsista sperimenta e realizza i propri oggetti seguito da maestri qualificati; un’introduzione storica anticipa tutti i corsi con visite a tema a musei locali e laboratori artigiani.
La durata e il costo dei corsi varia in base alla materia trattata e nella quota d’iscrizione sono compresi i materiali e l’utilizzo delle attrezzature; sono esclusi i dispositivi di sicurezza personale. I corsi sono riservati alle persone maggiorenni.
Di seguito il programma dei corsi previsti per Estate 2019 (giugno-luglio):
Pittura en-plei-air
Fotografia
Incisione: tecnica Martini
Ceramica trafilata
OTTOCENTO
PITTURA EN-PLEIN-AIR IN BICI (in collaborazione con FIAB)
Uscita in bicicletta con attrezzature per disegno e pittura.
domenica 16 giugno
ore 9-16 (comprensivo di pranzo)
NOVECENTO
CERAMICA TRAFILATA (con Fabiola Scremin)
Introduzione alle argille e all’uso della trafila, realizzazione di oggetti ceramici assemblando i diversi trafilati. 1° cottura, smaltatura, 2° cottura.
Martedì 4, 11, 18 e 25 giugno
ore 18-20
___
FOTOGRAFIA (con Alessandro Tretti – 3T foto)
Introduzione alla tecnica fotografica. Giuda pratica all’uso del mezzo fotografico analogico e digitale personale. Esperienza all’aperto.
Lunedì 10, 17, 24 giugno, 1 luglio + uscita domenica 23 giugno
ore 18-20
___
INCISIONE: TECNICA MARTINI (con Giordano Giampaolo)
Introduzione alla tecnica con realizzazione di un grafica personale su matrice senza utilizzo di acidi e stampa su carta con torchio calcografico.
Venerdì 7, 14, 21 e 28 giugno
ore 18-20
Per vedere il pieghevole in formato pdf clicca qui